Bollywood – Danza Indiana

Bollywood – Danza Indiana

LA BOLLYWOOD DANCE ॐ

(DANZA DEL CINEMA INDIANO)
Una nuova e divertente danza che viene dall’ India!!!

Col termine Bollywood, fusione di Bombay e Hollywood si intende l’industria cinematografica indiana, che è la più grande del mondo.

Le musiche sono le basi musicali  dei film e hanno la funzione di accompagnare coreografie coerenti con  scene del film che rappresentano ad esempio la seduzione, l’amore,  la  tristezza, per questo è importante che i movimenti  esprimano correttamente gli  stati d’animo differenti di ciascuna.

Questa danza  è una fusione fra moltissimi stili di danza come quelle classiche dell’India, tra le più importanti il Bharatanatyam e il kathak , i balli popolari e folkloristici delle varie regioni e altre danze provenienti da Oriente e Occidente, come danza del ventre, il flamenco, il jazz, il contemporaneo, hip hop e moltissimi altri…

Bollywood è fantasia e tendenza… non ci sono limiti alla creatività nelle sue coreografie.

Nella Bollywood dance tutti i muscoli del corpo vengono sollecitati, anche quelli del viso; questa disciplina, infatti, è considerata come danza delle emozioni, perciò le espressioni del volto sono fondamentali: “abhinaya” ossia arte dell’espressione.

E’ una danza teatrale dove si uniscono tecnica, sentimento e narrazione; chi la danza esprime i propri stati d’animo e mima una storia con l’aiuto del linguaggio simbolico e gestuale delle mani “mudras”.

Bollywood richiede quindi una buona tecnica da parte dei ballerini e, anche se non si ha una completa formazione, non viene trascurata la spontaneità.

Il vero scopo del ballerino e’ quello di coinvolgere  lo spettatore.

Fonte : http://piavera88.wix.com/bollywood-dance-vera#!la-danza/clxr

Perché Bollywood? I Benefici
  • È l’occasione giusta per divertirsi e rimettersi in forma a tempo di musica indiana. Tutti i muscoli del corpo vengono sollecitati, compresi quelli del viso

Qua va altro testo

Insegnante
VERONICA AISHANTI
Maestra di Bollywood
Orari
  • Venerdì

    15.00 – 17.00

    Bollywood Liv. Principianti