Pilates in Gravidanza e Post-Gravidanza

Pilates in Gravidanza e Post-Gravidanza

L’attività motoria in gravidanza è importante per mantenere una corretta postura e il tono muscolare e prevenire problemi muscolo scheletrici.

Il Pilates è una ginnastica ideale per la gestante in gravidanza e nel post parto.  Aumenta l’elasticità di tendini, muscoli e articolazioni e permette  di affrontare con più serenità   il momento del parto.

È importante imparare a respirare correttamente per correggere alcuni movimenti, migliorare la postura e lo stato di benessere globale.

Esercizi lenti e mirati eseguiti con controllo e concentrazione si avvalgono dell’utilizzo di piccoli attrezzi, che agevolano l’esecuzione.

Due ore a settimana da dedicare a se stesse per alleviare lo stress e alleggerire la percezione del carico,rafforzare i muscoli della colonna vertebrale, delle gambe e delle braccia e acquisendo una maggiore consapevolezza corporea.

Perché il Pilates in Gravidanza? I Benefici
  • Allevia le Tensioni
  • Migliora la Respirazione
  • Migliora la Postura
  • Aumento Stato di Benessere Generale
  • Rafforza la Colonna Vertebrale
  • Rafforza Gambe e Braccia

Un metodo congeniale ai mesi centrali e post gravidanza, che aiuta a conoscere meglio il proprio corpo e a diminuire le tensioni psicofisiche.

Insegnante
ALESSIA BATTISTONI
Istruttrice di Pilates in Gravidanza e Post-Gravidanza
Orari